Vincere l’indifferenza. Vincere l’indifferenza per scoprire la bellezza del mondo che ci circonda. E’ questo il tema del
primo incontro del nuovo percorso di formazione del circolo ACLI S.Ambrogio di Monfalcone che avra luogo al San Michele in ottobre e nel corso del quale
interverrà il prof. Silvano Magnelli che presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo “Pescatori di perle”. Presenterà e condurrà la serata il Presidente del circolo Eddy Manzan.
Uscire dalle proprie isole, anche famigliari, anche religiose, anche professionali ed affrontare il mare aperto non basta, se si vuol scoprire la vita bisogna tuffarsi e cercare le conchiglie con le perle dentro, qui nasce il tema di vivere con maggior profondità per non cadere nell’indifferenza. Il libro riporta citazioni ed anche molte storie personali, vere perle della vita "DALL'IO AL NOI" il salto sembra difficile e invece rilancia la vita, la gioia, la libertà, l’entusiasmo.
Una citazione per tutte di Alessandro Manzoni: ”Occupati dei guai degli altri, sorridi quando hai voglia di piangere, dona la luce che non hai, e piano piano la gioa ritornerà ed invaderà tutto il tuo essere”. Insomma, vuoi essere felice, dona, vuoi essere ancora più felice, donati.
L’evento avrà luogo
all’Oratorio San Michele in via Mazzini a Monfalcone il 18 ottobre alle ore 18.00.
Per iscrizioni e informazioni:
aclisambrogio@libero.it o 3772001733.
Presenterà Eddy Manzan (presidente del circolo)
Interverranno:
Tiziana Melloni (editore)
Prof Silvano Magnelli (autore del libro)
Carlo Andrea Rojic (presidente del Circolo Camillo Medeot)